Come conservare le nostre zucche?

Abbiamo già parlato precedentemente della particolare conservazione delle nostre Messico ma ora ampliamo l’argomento a tutti nostri prodotti.

Fortunatamente la zucca è un ortaggio che già di per se ha un’ottima conservazione:

infatti la zucca è una delle verdure più semplici da conservare, l’importante è tenerla nel luogo giusto

L’ideale sarebbe riporla in un luogo non umido all’interno del quale la temperatura non scenda mai sotto i 12°C e non sia mai superiore ai 25º.

Oltre alla temperatura il posto giusto in cui tenere le zucche deve essere poco umido e soprattutto ventilato. Il ricircolo d’aria è essenziale, soprattutto a smaltire l’eventuale umidità in eccesso nell’aria.

Una zucca intera chiusa se conservata nel modo giusto si preserva anche per mesi.

In estate però il nostro consiglio è di conservare in frigo la zucca intera che si vuole tenere per più tempo, perché sicuramente aumenterà la propria durata.

Un volta aperta invece la zucca è bene conservarla sempre in frigorifero.

Dopo aver tagliato la zucca una prima accortezza per facilitarne la conservazione è quella di rimuovere subito la parte interna con filamenti e semi, che è in genere la prima a marcire. Ricordate che i semi sono commestibili e potete consumarli ad esempio nelle insalate,una volta tostati!

La zucca si mantiene perfettamente  in frigorifero, vi consigliamo però di  coprirla con della carta assorbente che rimuoverà l’umidità e l’apposita pellicola trasparente per evitare che prenda gli odori del frigorifero.

Si può congelare la zucca?

Certo! Noi consigliamo di congelarla da cotta in forno o in friggitrice ad aria, solo una volta raffreddata.

Così quando avrete voglia di zucca e poco tempo per cucinarla vi basterà scongelare la vostra zucca e ripassarla in forno per donarle di nuovo la sua croccantezza.

Ora zuccalovers  non  puoi che correre a fare la tua scorta personale! Ovvio,il nostro consiglio è quello di provare  tutte le nostre qualità perché ognuna di loro racchiude una propria particolarità!