Cara Zuccalover,

Ormai oggi in cucina viene spesso utilizzata la famosa friggitrice ad aria e il nostro forno tradizionale è stato ormai dimenticato!

Per te che desideri utilizzare il forno tradizionale oppure non possiedi la friggitrice ad aria, ti lascio qui alcuni consigli per una cottura perfetta anche in forno!

Io adoro la cottura al forno, anche se impiega più tempo, siccome permette alla zucca di cuocersi uniformemente.

Per prima cosa taglia la nostra zucca in pezzi a seconda della dimensione che preferisci, intanto pre-riscalda il forno per 5 minuti, in modalità ventilata a 150 gradi.

Ricopri una teglia con carta da forno, predisponi i pezzi di zucca distanti tra loro, e inforna per i primi 30 minuti a 150-160 gradi.

Passati i primi 30 minuti controlla la tua zucca, se già inizia a dorarsi completa la cottura per altri 5-10 minuti a 170-180 gradi, altrimenti 10 minuti a 170 gradi e gli ultimi 5 a 180 gradi.

Se noti che la zucca inizia a scurirsi troppo velocemente (questo dipende dalla potenza del tuo forno) abbassa tutte le temperature, ma non diminuire il tempo! Una cottura più lenta e non aggressiva permette alla zucca di asciugarsi maggiormente (anche se la nostra zucca Messico Colibrì sarà NATURALMENTE ASCIUTTA con qualsiasi cottura)

Un altro consiglio è quello di porre una teglia nella parte superiore del forno a metà cottura in modo da non far bruciare la zucca.

Spero che i miei consigli possano esserti utili! Scrivimi per maggiori informazioni!

Ti aspetto, la tua Aurora